Elezioni Europa – comunicato da “Movimento 5 Stelle”

Print Friendly, PDF & Email

La sfida del Movimento 5 Stelle per rappresentare i cittadini in Europa con le prossime elezioni europee del 26 maggio, parte questa settimana con un primo fine settimana denso di appuntamenti ed incontri. 

“Desideriamo portare i nostri valori ed ideali anche all’interno del Parlamento Europeo: vogliamo essere la voce di tutti i cittadini, e metterli al centro delle scelte dell’Unione Europea”, commenta Nicola Magi, candidato marchigiano nella lista dell’Italia centrale.

Di Montelabbate, impiegato bancario, classe 1981, con laurea in economia aziendale a Bologna, maturità scientifica e un anno negli Stati Uniti dove ha conseguito anche il diploma americano. Vicesindaco del suo comune con il Movimento 5 Stelle, Nicola Magi sarà impegnato in questo fine settimana in un tour nelle Marche insieme con il vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e Laura Agea, anche lei europarlamentare uscente del Movimento 5 Stelle e candidata per l’Italia centrale insieme a Magi e Castaldo. 

“Incontreremo i cittadini, le imprese, le associazioni di categoria, e partiremo sabato 4  da Montemarciano e Monte San Vito, poi ad Osimo, Ancona e Maiolati Spontini. Toccheremo, quindi, anche città che vanno al voto, perché è insieme che si costruisce il futuro, unendo le necessità dei comuni con le leggi europee e con il portare gli interessi degli italiani in Europa”.

Il tour continuerà domenica 5 a Gabicce, Fano, Montelabbate, Vallefoglia, Pesaro, Tavullia e Urbino.

Lunedì 6 si parte invece dalle zone colpite dal sisma, a Tolentino, per poi andare verso la costa delle Marche Sud a Fermo, poi Folignano e Ascoli.

“In ogni città, a ogni incontro, parleremo dei temi del programma che sono più sensibili per quel territorio, e cercheremo di capire cosa i cittadini si aspettano e quello che possiamo fare. La determinazione, la voglia di fare, la passione per una politica che rappresenti gli interessi dei cittadini e non delle lobby, che sappia ascoltare le persone e rappresentarle al meglio, è quello che ci ha fatto nascere come Movimento e adesso desideriamo portare tutto questo anche al Parlamento Europeo. 

In questo viaggio nelle Marche, in questo primo week-end, avrò l’onore di avere al fianco due rappresentanti uscenti del Parlamento Europeo e candidati come Fabio Massimo Castaldo e Laura Agea, che sanno bene cosa vuol dire battersi per portare avanti gli interessi dei cittadini.  In ogni città, avremo con noi anche i candidati Sindaci e i nostri portavoce in Parlamento. Perché la squadra è la squadra, la visione è unica e siamo qui per portare un cambiamento anche in Europa”, conclude Magi.

2 maggio 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti