Le vacanze estive per la terza età organizzate dal Comune di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì prossimo, 6 maggio, al via le iscrizioni per partecipare alle vacanze estive per la terza età organizzate dal Comune di Macerata. La novità di quest’anno riguarda il cambio di località per il soggiorno in montagna. Dopo un sondaggio effettuato tra gli anziani che negli anni passati hanno

aderito all’iniziativa infatti la scelta per il 2019 è ricaduta su Pinzolo, in provincia di Trento.

 

Pineto, hotel La Pineta

Stesso luogo invece per le vacanze al mare che si svolgeranno come di consueto a Pineto, in provincia di Teramo, all’hotel La Pineta. In questo caso il soggiorno avrà una durata di 15 giorni da sabato 1 a domenica 16 giugno. La spesa complessiva per la vacanza è pari a 550 euro pro capite in camera doppia. I posti disponibili sono 100 e sono riservati ai residenti nel Comune di Macerata.

 

Pinzolo, hotel Orso Grigio

Per chi preferisce la montagna, il soggiorno sarà invece presso l’hotel Orso Grigio di Pinzolo (in foto) da sabato 22 giugno al 6 luglio per una durata di 14 giorni. La spesa è di 602 euro a persona in camera doppia. Da aggiungere la tassa di soggiorno pari a 1,50 euro pro capite a notte. I posti disponibili sono 50 e anche in questo caso riservati ai residenti di Macerata.

 

Per i non residenti a Macerata

Per entrambe le vacanze però, eventuali richieste di persone non residenti, potranno essere accettate in ordine di arrivo solo a copertura degli eventuali posti residui e con una compartecipazione alle spese di 30 euro.

 

Domanda iscrizione

Grazie a una convenzione stretta tra il Comune di Macerata e le Istituzioni Riunite di Cura e Riposo la domanda di iscrizione, corredata dal certificato medico attestante l’idoneità fisica al soggiorno prescelto, può essere presentata a partire da lunedì 6 maggio allo Sportello Informanziani- Ircr in

piazza Mazzini, 38 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13.

Ulteriori informazioni ai numeri 0733 256243/375 o 0733/263026 – simona.giachetta@comune.macerata.itlattanzi.ircrmc@gmail.com.

2 maggio 2019

Hotel La Pineta – Pineto (Te)

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti