Corridonia, appuntamenti aspettando le gare di Coppa del Mondo

Print Friendly, PDF & Email

Un weekend ricco di appuntamenti, aspettando le gare di Coppa del Mondo di ciclismo paralimpico, in programma dal 9 al 12 maggio a Corridonia: numerosi appuntamenti organizzati dal Club Corridonia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per vivere e prepararsi insieme alla manifestazione sportiva dell’anno.

Venerdì 3 maggio alle 17:30 presso la Sala Consiliare della città Silvano Scalzini terrà un interessante incontro sul tema “Corridonia nella valle del Chienti” – racconti di cibo e cultura popolare. A moderare l’incontro, che vedrà Scalzini come sapido narratore di storia e di costumi locali, ci sarà l’architetto paesaggista Fabrizio Celli. A latere si potranno ammirare delle vere e proprie opere fotografiche, realizzate dallo stesso Scalzini, che immortalano scorci del territorio poco conosciuti, se non inediti.

Grande attesa per l’incontro di sabato 5 maggio alle ore 16:30 presso il Palazzetto dello sport: la nazionale italiana paralimpica, insieme al CT Mario Valentini, incontrerà la cittadinanza, qualche giorno prima di ritrovare i campioni sulle strade di Corridonia. L’incontro sarà moderato dal giornalista Maurizio Socci.

Concluderà, domenica 5 maggio alle ore 10 al locale sito al Piazzale Col del Rosso, l’inaugurazione della mostra grafica “Corridonia in bicicletta” realizzata dai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado “A. Manzoni” e “L. Lanzi” e dall’istituto professionale IPSIA “F. Corridoni” – Corridonia.

3 maggio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti