Macerata, riprendono le passeggiate serali di “Salute in cammino”

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 10 maggio, riprende ufficialmente il progetto “Salute in cammino – Macerata”. L’iniziativa di promozione della salute si sta sempre più affermando riuscendo a coinvolgere sempre più persone in camminate serali con un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani.

 

Consigli e finalità

Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila e un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via. La finalità dell’iniziativa è quella di contrastare il fenomeno della sedentarietà che in Europa e in Italia rappresenta ancora una vera e propria emergenza sociale.

 

Le date delle passeggiate

Venerdì 10 maggio il primo appuntamento prenderà il via alle ore 21:30 dalla rotonda dei Giardini Diaz, l’iniziativa sarà poi ripetuta ogni martedì e venerdì (14 maggio partenza da Sasso d’Italia, 17 maggio dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, 21 maggio dal piazzale della chiesa del Rione Piediripa, 24 maggio dal bar dietro la chiesa in via Natali del Rione Sforzacosta, 28 maggio dalla zona nuova dietro la chiesa del Rione Vergini e 31 maggio dalla rotonda dei Giardini Diaz).

“Salute in cammino – Macerata” è organizzato dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale, grazie a un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017 – nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”), della Susan G. Komen Italia Onlus e di Coop Alleanza 3.0.  

 

Info

Consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure chiamare il numero 348.2407754.

3 maggio 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti