• Spazio pubblicitario disponibile

Vuoi associarti?

“Marche d’Autore” al Salone Internazionale del Libro di Torino

Print Friendly, PDF & Email
L’antologia è composta da 31 racconti e impreziosita da 5 disegni di artisti marchigiani
confesercenti a torino

Fine settimana impegnativo per gli autori del volume “Marche d’Autore” che è stato presentato con grande risposta di pubblico il 9 maggio al Salone Internazionale del libro di Torino presso lo stand di Regione Marche.

La nostra regione ha ricoperto il ruolo di “ospite” e quest’anno ha offerto ai visitatori innumerevoli attività tra le quali la presentazione nazionale di un progetto affascinante proposto dalla Confesercenti Macerata: “Marche d’Autore”. “L’Associazione da anni si adopera per realizzare iniziative che consentano di mettere in evidenza il nostro territorio – ha affermato la direttrice Confesercenti Macerata Lucia Biagioli – e quando c’è stato presentato il progetto da Arpetti e Miliozzi lo abbiamo subito sposato poiché ci consentirà di utilizzare la cultura e l’arte locale come strumento di visibilità anche per gli operatori locali. Stiamo lavorando per organizzare iniziative a livello regionale coinvolgendo la Confesercenti Marche, autori, artisti e vari imprenditori”.

Marche d’Autore è un’antologia composta da 31 racconti scritti da autori marchigiani e impreziosita da 5 disegni di altrettanti maestri del nostro territorio come Enzo Cucchi, Tullio Pericoli, Eliseo Mattiacci, Ubaldo Bartolini e Silvio Craia, quest’ultimo presente alla presentazione torinese e che ha deliziato il pubblico con un live painting.

L’immagine di copertina invece è stata realizzata dal premio oscar per la scenografia, il maceratese Dante Ferretti.

“Un libro di grande qualità che esalta la bellezza della nostra Regione” così Moreno Pieroni, assessore regionale alla cultura, alla presentazione al salone del libro di Torino.
Presenti a Torino, oltre i curatori David Miliozzi e Jonathan Arpetti, gli autori Christina Assouad, Andrea Bacianini, Corinne Savarese, Alessia Racci Chini, Lucrezia Sarnari, Pierluigi Cuccitto, Marco Lombardozzi.

“Siamo molto soddisfatti. Il libro sta andando molto bene – affermano i due curatori David Miliozzi e Jonatan Arpetti – e stiamo già ragionando sul nuovo progetto di Marche d’Autore, legato agli universi musicali della nostra Regione”.

13 maggio 2019

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 4.634.102