Macerata, arriva Gianni Mussini con “Donne in cerca di guai”

Print Friendly, PDF & Email

“Donne in cerca di guai” di Gianni Mussini è un libro che verrà presentato giovedì 16 maggio presso la sala convegni dell’hotel Claudiani  alle ore 18:00, con la partecipazione del poeta e scrittore Filippo Davoli e con Francesca D’Alessandro, Presidente del Movimento per la vita di Macerata. Il volume è una raccolta di storie, interviste e testimonianze sulle esperienze di donne di fronte alla scelta di portare avanti una gravidanza o interromperla.

Ornella Vanoni, Celentano, Nek, persino un insospettabile Eminem o femministe storiche come Lella Costa o Alessandra Kustermann e molte altre si raccontano.

Non è un libro “contro”, ma dalle testimonianze in esso contenute emerge una considerazione di buon senso: è sempre meglio optare per la Vita! Scegliere di far nascere un essere umano non lascia spazio al pentimento. Dunque avventure di donne che pur di far nascere i propri figli non hanno esitato a “mettersi nei guai”. La riprova di come la determinazione e la coscienza della mamma rimangano la forza più grande su cui può contare il figlio concepito, minacciato da un contesto sociale, culturale e giuridico che da 40 anni vorrebbe offrire alla mamma ‘facili’ soluzioni per evitare ogni tipo di guaio.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti a PROGETTO GEMMA, adozione prenatale a distanza.

Francesca D’Alessandro Presidente del Movimento per la vita di Macerata

15 maggio 2019

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti