• Spazio pubblicitario disponibile

Vuoi associarti?

Macerata, proiezione del film su S. Giovanni Battista “Il Precursore”

Print Friendly, PDF & Email
È stato girato in varie località tra Ancona, Loreto, Cingoli, Treia e Macerata   
il precursore

Sabato 18 maggio, alle ore 21:00, al cinema Excelsior di Macerata, è in programma la proiezione de “Il Precursore”, un film documentario su San Giovanni Battista girato la scorsa estate in alcune località tra Ancona, Loreto, Cingoli, Treia e Macerata impiegando una cinquantina di comparse e 17 attori (Francesco Castiglione nei panni del protagonista, nel cast anche Luca Capuano, Antonella Fattori, Edoardo Siravo e Valeria Zazzaretta).

La proiezione sarà introdotta da una tavola rotonda aperta dal Vescovo di Macerata, Mons. Nazzareno Marconi, la cui testimonianza è presente, tra le altre, all’interno del film documentario per puntualizzare diversi passaggi di natura biblica e storica legati alla vita del Battista.

Al dibattito parteciperanno Mons. Dario Edoardo Viganò, assessore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, il team produttivo che approfondirà gli aspetti ideativi e realizzativi dell’opera, e Paolo Galli, responsabile della Direzione Territoriale Macerata Ovest di UBI Banca.

Uno dei temi in agenda è costituito dal ruolo dei soggetti privati a favore delle iniziative culturali a partire dall’impegno di Fai Service, Fondazione Mastrocola – Loro Piceno, Fondazione Carima – Macerata, Pigini Group – Recanati, SACBO S.p.A., Save S.p.A e UBI Banca che hanno collaborato a vario titolo alla produzione de ‘Il Precursore’.

Il film è prodotto dalla Fondazione vaticana S. Giovanni XXIII, Officina della Comunicazione in collaborazione Vatican Media sotto l’egida del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. 

16 maggio 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 4.825.996