Gli “Occhiali-bici” un tormentone al Mondiale di Paraciclismo

Print Friendly, PDF & Email

Con soddisfazione possiamo affermare che il vero tormentone dei Mondiali di Paraciclismo sono stati loro, i simpatici occhiali-bici con lo stemma IPSIA e la banda iridata di colore blu, rosso, nero, giallo e verde, ovvero gli stessi della bandiera olimpica, a simboleggiare i cinque continenti.

Gli occhiali in cartone sono stati ideati e progettati dalle docenti Barbara Castellani e Silvia Gentili, dopo un attento lavoro di studio e preparazione con gli studenti delle classi prime nell’ambito del progetto “L’IPSIA in BICI”, volto a sensibilizzare ed avvicinare gli studenti alla Coppa del Mondo di paraciclismo e sono stati donati ai presenti nei giorni delle gare.

I gadget sono stati realizzati grazie alla preziosa collaborazione con la ditta PISACANEBOXES, azienda cartotecnica di Pollenza che opera nel settore packaging di lusso Made in Italy dal 1955. Grazie alla sensibilità di Nazzareno Pisacane e del figlio Simone, sono stati prodotti oltre mille occhialini in cartone di altissima qualità, tutti andati a ruba nel giro di pochi giorni.

L’alleanza tra istituzioni scolastiche e realtà del territorio, soprattutto in tempi di difficoltà economiche e carenze di risorse, ha consentito di perseguire ottimi risultati dal punto di vista educativo.

“Il supporto dell’azienda Pisacane Boxes che ha dimostrato la condivisione di intenti nel sostenere la collaborazione tra l’IPSIA ed il territorio, credendo nei progetti educativi promossi e sostenendoli in ogni modo possibile, costituisce motivo di orgoglio per la scuola”,  afferma la Dirigente Scolastica Annamaria De Siena.

“Di nuovo un sentito grazie per la generosità e sensibilità nei confronti del nostro Istituto”.

17 maggio 2019

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti