Civitanova Marche, inaugura evento “Open!” a Varco a Mare

Print Friendly, PDF & Email

Il 24 pomeriggio dalle ore 16:00 e il 25 maggio dalle ore 10:00 per tutto il giorno, nello spazio sottostante l’Arco dell’ex Fiera di Civitanova Marche o Varco a Mare, inaugureremo l’evento “Open!”. Gli architetti aprono i loro studi al pubblico: spazio ai tuoi progetti.

L’evento è promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Il nostro Consiglio dell’Ordine Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata ha voluto partecipare attivamente a questa manifestazione diffusa sul territorio nazionale che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla figura dell’architetto. Per diffondere l’attività dell’Ordine e degli iscritti sarà installato un padiglione espositivo temporaneo con le opere degli architetti che hanno voluto partecipare, in un luogo che riteniamo essere di interesse e attrattivo nella nostra Provincia. Vogliamo dire a tutti che l’architettura non riguarda solo gli architetti e gli addetti ai lavori ma riguarda soprattutto chi ne usufruisce, essendo essa fondamentale per la qualità della vita delle persone.

Inaugurazione prevista alle ore 17:00 del 24 maggio con i saluti del Presidente dell’Oappc di Macerata Arch. Vittorio Lanciani e del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica.

 

Programma

Venerdi 24 maggio

Dalle ore 16.00 Apertura: Commissione Comunicazione a cura dell’Arch. Serenella Ottone e con l’Arch. Francesca Mancia.

ore 17.00: Inaugurazione di OPEN! Dai Spazio ai Tuoi Progetti: Saluti del Presidente dell’Oappc di Macerata Arch. Vittorio Lanciani e del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica.

ore 17.30 in poi: Commissione Formazione a cura dell’Arch. Silvia Strafella.

ore 17.30 in poi: Commissione Normativa a cura dell’Arch. Vittorio Lanciani.

ore 18.00 in poi: Commissione Protezione Civile a cura dell’Arch. Franco Domizi.

Sabato 25 maggio

Dalle ore 10.00 Apertura: Commissione Comunicazione a cura dell’Arch. Serenella Ottone e con l’Arch. Francesca Mancia.

Dalle 16.00 in poi: Osservatorio sulla Qualità Architettonica a cura dell’Arch. Michele Schiavoni.

Dalle 16.00 in poi: Lavori della Commissione Esteri a cura dell’Arch. Giammario Volatili.

Sarà attivo per tutta la durata dell’evento il Punto Sisma dell’Oappc di Macerata a disposizione di quanti vogliano avere informazioni e delucidazioni sulle pratiche del sisma.

Ore 20.00 Chiusura.

23 maggio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti