Pagina promozionale su la “Macelleria del Borgo” a Sforzacosta

Print Friendly, PDF & Email

Entri nella “Macelleria del Borgo” a Sforzacosta e Alfredo e Paolo ti accolgono con sorrisi e professionalità. Per loro il cliente è una persona amica da servire al meglio e il negozio è lì a dimostrarlo più di tante parole: pulito, ordinato, con prodotti di altissima qualità esposti. Mentre affettano, pesano, incartano ti raccontano la storia di ciò che stai acquistando… la carne, frollata secondo le regole del disciplinare, è dei bovini di Razza Marchigiana allevati nei nostri pascoli; polli, conigli, maiali, provengono tutti da allevamenti locali e la lavorazione (senza glutine, ci tengono a specificare) per trasformare queste carni è tutta, esclusivamente, opera loro.

Unica eccezione sono i prosciutti, tutti di qualità “top”, come è facile dedurre dalle etichettature poste rigorosamente bene in vista. Basta uno sguardo oltre le vetrate dei banchi vendita per capire che qui c’è non c’è solamente competenza ma anche passione per il lavoro e fantasia. Indubbiamente c’è dell’arte in quello che fanno, un’arte che sfiora la poesia che, in determinate creazioni, sfocia nella pasticceria: involtini di carne soffusi di spezie che sembrano cannoli golosi, tomini al prosciutto spruzzati di formaggio grattugiato come fossero bignè impolverati da vaniglia… non sai più dove guardare…

 

poi gli occhi si posano sui vassoi di prodotti grigliati, le papille gustative si attivano, anche sotto la spinta dei profumatissimi insaccati. Sarà per tutto questo che anche quest’anno la “Macelleria del Borgo” sarà ospite gradita al Montelago Celtic Festival, per sfamare, deliziandolo, il popolo appassionato di celticità.     

25 maggio 2019

 

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti