A San Severino Marche una domenica piena di eventi

Print Friendly, PDF & Email

Opera tango – Domenica prossima 2 giugno, alle ore 21:15, l’opera lirica torna al teatro Feronia con “Maria de Buenos Aires”, opera-tango di Astor Piazzolla e Horacio Ferrer che sarà portata in scena dalla compagnia di Avalon in collaborazione con l’Orchesta Filarmonica Marchigiana nell’ambito del progetto “Marche inVita”. L’opera “Maria de Buenos Aires”, della durata di circa 90 minuti, alternerà scene musicate e cantate, surreali visioni dell’origine del tango dall’antico cuore di Buenos Aires, con numeri solo orchestrali accompagnati dall’esibizione di ballerini.

La serata per gli abbonati alla stagione di prosa dei Teatri di Sanseverino sarà a prezzo scontato. I biglietti in prevendita (al costo di 15 euro) saranno disponibili in Pro Loco da mercoledì 29 maggio e fino a domenica 2 giugno negli orari di apertura dell’ufficio: dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19. Per info e prenotazioni si può anche telefonare al numero 0733 638414.

 

Bande musicali – Ancora domenica la Città di San Severino Marche ospita l’iniziativa “Le bande musicali nel territorio”. Saranno presenti il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” Città di San Severino Marche, le “Koreos” majorettes di Morrovalle, il Corpo bandistico e le majorettes di Petriolo, il complesso caratteristico “La Racchia” di Sarnano. Dalle ore 11 alle 13, con ritrovo nel piazzale dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”, le bande sfileranno per le vie della città dopo un’esibizione iniziale sulla pedana della centralissima piazza Del Popolo.

 

Festa della Repubblica – In occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno il Comune di San Severino Marche ha organizzato una cerimonia ufficiale che si terrà, a partire dalle ore 10, al teatro Feronia in piazza Del Popolo. Dopo l’alzabandiera sono previsti i saluti dell’autorità e, a seguire, la lettura dei primi 12 articoli della Costituzione italiana a cura dei ragazzi presenti. Al termine della manifestazione sarà consegnata copia della stessa Costituzione ai neo diciottenni. Interverrà il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” Città di San Severino Marche. La cittadinanza è invitata a partecipare. Non ci sarà il sindaco, Rosa Piermattei, in quanto il 2 giugno sarà presente alla parata organizzata a Roma dalla Presidenza della Repubblica ai Fori Imperiali.

 

Altro rientro – Lavori di riparazione conclusi, torna agibile uno stabile che ospita due abitazioni e un locale commerciale in viale Collio; firmata la revoca dell’Ordinanza di inagibilità dell’immobile. Le opere di riparazione, per un importo di circa 130mila euro, hanno permesso alle famiglie residenti di rientrare a casa.

29 maggio 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti