Macerata, presentazione del libro “Il filo dei ricordi”

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 31 maggio, alle ore 17:00, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, a Macerata, ci sarà la presentazione del libro “Il filo dei ricordi” scritto da Eliana Ribes. All’incontro prenderanno parte, insieme con l’autrice, la professoressa Lina Caraceni e il dottor Piero Feliciotti. Le letture saranno curate da Antonella Gentili e Fulvia Zampa (Associazione culturale CTR – Calabresi Te.Ma. Riuniti).

Una nota introduttiva di Eliana Ribes: “I ricordi si dipanano nelle pagine del libro e le persone prendono vita. Ci entrerete subito in confidenza e le sentirete vicine come vostri familiari, perché cos’ ho cercato di narrarle. E scoprirete che dietro ogni persona, anche la più umile, c’è una storia interessante, sia perché la vita non di rado s’intreccia con importanti eventi storici, sia per i modi di fare unici e irripetibili che è meglio non dimenticare”.

I proventi derivanti dalla diffusione del libro, al netto delle spese di stampa, saranno devoluti a sostegno del progetto “Choccoconiri” della Cooperativa sociale Mondo Solidale Onlus, in Perù. Il libro è disponibile nelle Botteghe del Commercio equo e solidale.

29 maggio 2019   

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti