Camerino, terminate le attività didattiche dell’Istituto Musicale N. Biondi

Print Friendly, PDF & Email

Con l’ultimo saggio in programma che ha visto esibirsi gli allievi delle classi di clarinetto, sassofono, corno, percussioni, laboratori di musica d’insieme e corso di orientamento bandistico, sabato 15 giugno sono terminate le attività didattiche per questo anno scolastico 2019/2020 all’interno dell’istituto musicale Nelio Biondi.

Un bel pomeriggio di musica che si è svolto davanti all’ingresso dell’I.P.S.I.A. “G. Ercoli” che ospita l’istituto musicale con la presenza di un numeroso pubblico che ha applaudito a lungo i giovani allievi.

Presente anche il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Camerino, l’avv. Giovanna Sartori che ha elogiato le attività che l’Istituto musicale e l’associazione Adesso Musica portano avanti con successo da molti anni, nonché la tenacia e la passione che il M° Vincenzo Correnti (direttore artistico e anima instancabile ) mette e trasmette a tutti i giovani allievi oramai da 37 anni insieme con tutti i suoi collaboratori.

Gli altri saggi finali si sono tenuti:

Sabato 04 Maggio Ore 11,30 Musica per gioco

Giovedì 06 Giugno Ore 20,30 Classe pianoforte (Prof. Paciaroni)

Lunedì 10 Giugno Ore 17,45 Classi di Flauto  – Clarinetto    Pianoforte (Prof. Fratini)         

Mercoledì 12 Giugno Ore 16,00 Classi di Oboe, Chitarra, Propedeutica, Clarinetto

Mercoledì 12 Giugno Ore 20,30 Classi di pianoforte  (Prof. Ercoli Andrea – Ercoli Chiara ) Basso elettrico – Violino – Laboratorio poupolar music –

Pochi giorni di vacanza e si ripartirà il mese di luglio dal 15 al 19 con lo stage estivo TUTTO MUSICA giunto alla sua XIX edizione.

17 giugno 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti