Porto San Giorgio, in mostra “Segni lontani” di Silvio Craia

Print Friendly, PDF & Email

Curata da Daniele Taddei, si inaugura venerdì 21 giugno, alle ore 18 nei locali del Caffè Miró (via Marche, 18 – P. S. Giorgio), la mostra “Segni lontani” di Silvio Craia. Le opere dell’artista maceratese esposte vedono un Silvio Craia mai domo, sempre intento a esplorare nuove immagini e sentimenti che accompagnano la quotidianità dell’uomo. La sua ricerca, nonostante il trascorrere degli anni, non conosce ostacoli e non sente stanchezza. “Anzi – scrive Taddei nella presentazione – la gestualità del segno diventa più matura comunicando con estrema leggerezza tutti i suoi stati d’animo, sempre vivi e pronti per essere esternati al pubblico, pubblico sempre più numeroso e sempre più attento alla sua creatività esploratrice. Quest’ultima fatica, anche se fatica non è un termine che si addice a Silvio Craia, ci conduce virtualmente alla genesi del suo segno, segno che ha sempre voluto significare l’essenza, la riduzione, la molecola del paesaggio marchigiano a lui caro come fedele ispiratore dei suoi lavori”.

Il “formidabile” Craia, ancora una volta esporta un “prodotto” di qualità, che onora lui, la città di appartenenza (Macerata) e l’arte tutta.

Continua Taddei: “L’arte di Craia come qualsiasi sua manifestazione espressiva, ha degli ingredienti sempre ben dosati, senza alterazioni o sopraffazioni, la loro indagine è Il più delle volte impegnativa, ma facilitati dalla sua presenza, tutto diventa più chiaro, e l’opera sotto i nostri occhi acquista pensiero, significato, insegnamento”.

Un appuntamento quindi da non perdere assolutamente, di tempo per farci una scappata ce n’è a volontà, la mostra infatti rimane aperta l’intera estate, precisamente fino al 29 settembre.

Venerdì prossimo dopo l’inaugurazione, seguirà alle ore 19:00 un apericena accompagnato da una ben assortita serie di vini da gustare. La quota di partecipazione è di 20 euro, si consiglia la prenotazione al numero 338 2792666.

Mario Monachesi

19 giugno 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti