Macerata, “Pueri Cantores” in concerto con “Our favourite… songs!”

Print Friendly, PDF & Email

I “Pueri Cantores” saranno in concerto a Macerata, nell’Orto dei Pensatori, il 22 giugno 2019 con “Our favourite… songs!” ed è questa la proposta della corale maceratese per la Festa della Musica 2019.

“Our favourite… songs”, ovvero le nostre canzoni preferite, quelle dei Beatles che da oltre cinquant’anni costituiscono l’imprescindibile fondamento di tutta la “popular music” sviluppatasi dagli anni ’60 a oggi. Dal nutrito repertorio del quartetto di Liverpool, i “Pueri Cantores” presenteranno alcuni dei brani più celebri, per lo più assemblati in un lungo “medley”, e arrangiati in modo originale per coro e strumenti semi-acustici. Infatti la corale sarà accompagnata da una “miniband” formata da due chitarre, suonate da Luca Paolucci e Federico Bonifazi e da un pianoforte elettronico, affidato alle cure di Annarosa Agostini e Gian Luca Paolucci.

L’appello dei Pueri Cantores: “Vi aspettiamo numerosissimi all’Orto dei Pensatori (cortile ex carcere), sabato 22 giugno, alle ore. 21:15, per festeggiare insieme con noi la Signora Musica!”

21 giugno 2019

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti