A Tolentino, “Libri in campagna e… in compagnia”

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue in contrada Bura a Tolentino la mini rassegna “Libri in campagna e… in compagnia!”, per allietare due domeniche d’estate. Promossa dal Comitato Bura 988 e dall’Associazione Don Primo Minnoni, insieme con la Pro Loco TCT, per far vivere la contrada tutti i periodi dell’anno, dopo l’evento di domenica 30 giugno con la presentazione del libro “Il mio cuore di orso” della zooantropologa ed esperta di comportamento animale Margherita Buresta e il saggio di fine anno: “È arrivata Mary Poppins”, del “Piccolo coro della Bura”, domenica 7 luglio  il secondo appuntamento prevede “La cena della Vergara”. In compagnia di Deborah Trippa Jannacci e del suo spassoso libro “Un anno da Vergara” edito da Giaconi Editore, con musica della tradizione marchigiana del gruppo “Pitriò mmia”, si ripercorreranno tradizioni, ricette, cantilene e usanze legate al mondo rurale e non, permeate da una figura di spicco: la vergara marchigiana.

 

Chi è Deborah Trippa Jannacci

Da sempre attratta dal mondo della comunicazione, Deborah nel corso degli anni sceglie il percorso come grafica pubblicitaria, frequentando una scuola professionale e poi aprendo una attività in proprio che segue tuttora. Però questo a Deborah non basta. Lei ama il buon cibo e le tradizioni. Così fonda la pagina Facebook TRIPPAdvisor (www.facebook.com/trippadvisor.marche/) dando vita a una community di oltre 48 mila fans scatenati che, al solo nominare ciauscolo e vincisgrassi fanno la “ola”!

 

La cena spettacolo

A guidare la serata ci sarà anche la giornalista Barbara Olmai. Alla cena spettacolo si degusteranno alcuni piatti della nostra tradizione culinaria come fagioli e cotiche, trippa, coratella, l’immancabile ciauscolo, tagliatelle al ragù, maialino con patate arrosto e la crema in tazza.

 

Info

I posti sono limitati e occorre prenotare entro il prossimo venerdì 5 luglio al numero 3381042533. Costo 25 euro (i più piccoli fino ai 12 anni pagano 15 euro. Da o a 5 anni gratuito). Per saperne di più sulla rassegna “Libri in campagna e… in compagnia!” si può consultare la pagina facebook “Un anno di Bura di Tolentino” e l’evento “La cena della vergara”.

2 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti