Centro Nuoto Macerata campione assoluto Marche nel Salvamento

Print Friendly, PDF & Email

Centro Nuoto Macerata imperatore nel Salvamento. La squadra maceratese l’ha fatto ancora, per il terzo anno di fila è primeggiata nel Campionato regionale Assoluto confermandosi pertanto il team migliore nella specialità che, presto, entrerà nel novero delle discipline olimpiche.

Questa volta i nuotatori biancorossi sono arrivati a conquistare la bellezza di 90 medaglie e ben 22 si sono qualificati ai Campionati Italiani.

 

Le medaglie

Gli atleti di viale don Bosco al termine della manifestazione di Civitanova hanno conquistato, come detto, 90 medaglie totali delle quali 24 assolute. Nelle gare individuali 10 sono state del colore più pregiato: addirittura doppietta d’oro per Maria Sara Mirabile e Riccardo Zaffrani Vitali che hanno preso il titolo regionale rispettivamente nei 200mt Super Life Saver e 50mt Trasporto Manichino e nei 100mt Torpedo e 100mt Trasporto Pinne. Campioni marchigiani anche Maria Chiara Cera (100mt pinne) e i giovanissimi Alessio Biaggi (200mt ostacolo) e Riccardo Brancadori (200mt Super Life Saver).

Gli altri 3 ori invece sono arrivati dalle staffette, due femminili (Maria Chiara Balestrini, Maria Chiara Cera, Maria Sara Mirabile, Giorgia Scoccia, Silvia Smorlesi) e una maschile (Alessio Biaggi, Lorenzo Menchi, Nicola Tobaldi, Riccardo Zaffrani Vitali).

 

Trofeo assoluto e non solo

Oltre alla conquista del trofeo Assoluto,  la squadra allenata da Giacomo Marinozzi e Nicola Tobaldi (sotto la guida dell’headcoach Franco Pallocchini) è salita sul podio in tutte le categorie di età. Un rendimento altissimo e costante meritando di vincere nella categoria Ragazzi e di ottenere il 2° posto in Esordienti, Juniores e Cadetti-Seniores.

In casa CN Macerata dunque si può guardare al futuro con estremo ottimismo in previsione dei Campionati Italiani di Roma, per i quali il team biancorosso ha qualificato ben 22 atleti, ennesimo record della stagione.

4 luglio 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti