Macerata, defilé di moda e shooting fotografici in centro storico

Print Friendly, PDF & Email

In occasione dell’avvio dei saldi, l’Associazione Commercianti Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Macerata, organizza “Remember disco time”, un evento di affiancamento in programma a partire dal pomeriggio di venerdì 5 luglio, giornata in cui i negozi rimarranno aperti in orario serale.

 

Vie del centro come un palcoscenico diffuso

“L’Amministrazione comunale ha aderito e supporta con entusiasmo questa proposta ideata dall’Associazione Commercianti del Centro Storico, che segna con vivacità l’inizio della stagione dei saldi estivi – ha affermato l’assessore alle Attività produttive Paola Casoni presentando insieme con gli organizzatori, il presidente dell’associazione Marcello Onofri e il suo vice Paolo Pagnanelli l’iniziativa – . Una sera di divertimento, musica e shopping sotto le stelle, in cui le vie del centro  diventeranno un palcoscenico diffuso, su cui le attività commerciali si esibiranno ‘uscendo’ dai negozi e creando sfilate, shooting fotografici e curiosità per tutti i gusti. Il Comune di Macerata ha sostenuto l’iniziativa anche perché non è la classica notte bianca ma una festa di piazza, di popolo”.

 

Nuova visione del centro storico

Onofri e Pagnanelli sono stati concordi nell’affermare che “Remember disco time” “è una manifestazione organizzata per dare una nuova visione del centro storico, per ricominciare a rivitalizzarlo. Un’iniziativa nata partendo dalla musica degli anni ’80 con l’obiettivo di creare una festa di piazza per far ritrovare la piazza ai ragazzi che in quegli anni frequentavano le discoteche, il Tartaruga di Macerata.”

 

Sfilate e set fotografici

A presentare il programma della serata  Luca Airon Taglioni, affiancato da Nicola Baiocco e dal dj Andrea Falcetelli. Alcune modelle daranno vita a una di sfilata per le vie principali del centro storico seguite da fotografi che, negli angoli più suggestivi e di fronte ad alcuni negozi, allestiranno dei set fotografici, fino ad arrivare alla sera dove, in piazza Vittorio Veneto, una selezione di DJ storici dei tempi d’oro della discoteca maceratese Tartaruga,  animeranno la serata con musica anni ‘70/’ 80. 

 

Miss Blumare e le altre miss

Il programma dell’evento, oltre alla musica dei migliori anni della “disco” marchigiana e la  partecipazione straordinaria di Miss Blumare in carica, la maceratese diciassettenne Nicole Akonchong madrina dell’intera manifestazione, prevede dalle 16 alle 17.30 il ritrovo delle aspiranti miss in zona palco e l’allestimento del gazebo per le operazioni di trucco e acconciatura con parrucchieri e make up artist, a seguire, alle 17.50   fino alle 19.50 shooting fotografico per le vie del centro con servizi e posa di fronte alle attività commerciali coinvolte nell’ organizzazione. Previste anche altre piccole iniziative nelle vie del centro.

 

Il defilé con le proposte moda estate 2019

In serata, alle 21.15 è fissato l’inizio dello show Miss Blumare con il defilé animato dalle musiche dei Djs storici delle Marche. Le miss sfileranno con abiti delle proposte moda estate 2019 fornite da attività maceratesi accompagnate da contributi musicali e video. Alle 22 interviste e curiosità con cenni storici dell’era della discoteca a Macerata e Ancona mentre a partire dalle 22,30 fino alla mezzanotte dj set con Enrico Filippini, Andrea Falcetelli e Antonio Patani. Il racconto della serata, come hanno ricordato gli organizzatori, sarà possibile seguirlo sul web.

4 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti