Notizie in breve dal territorio del Comune di San Severino Marche

Print Friendly, PDF & Email

La cena in piazza – Piazza del Popolo, monumento simbolo della città di San Severino Marche, ospita la tradizionale “Cena in piazza” che il Comune e la Pro Loco, in collaborazione con la Protezione Civile, l’Avis comunale e la Croce Rossa Italiana, hanno programmato per mercoledì 17 luglio alle ore 20:30. A preparare una straordinaria cena a buffet con i piatti tipici della tradizione marchigiana saranno i ristoratori settempedani. Allieteranno la serata Diego Guardati e l’orchestra Baila Morena. Inoltre spazio bimbi con La Balena Dispettosa. Costo della serata 25 euro, prenotazioni presso la Pro Loco di San Severino Marche entro lunedì 15 luglio. Infoline tel. 073363844.

I danni dal maltempo – Si contano i danni dopo l’ondata di maltempo che ieri pomeriggio ha colpito anche il territorio settempedano causando la caduta di rami e alberi su diverse strade comunali a causa delle forti raffiche di vento. Super lavoro per gli operai e gli addetti dell’ufficio Manutenzioni e per la Polizia Locale. Alcuni pioppi sono caduti sulla sede stradale lungo la provinciale Berta – Rambona mentre rami e alberi di acacia sono finiti sulla strada comunale che collega alla frazione di Pitino e sul tratto Pieve – Colmartino. Operazioni di rimozione di rami, infine, anche nel quartiere di San Michele. Le piogge, inoltre, hanno portato fango e detriti su alcune strade ma la situazione non ha causato particolari allarmi alla circolazione. E per la giornata di oggi è attesa una nuova violenta ondata di maltempo con rischio di forti temporali.

 

Il film “Gli incredibili 2” – È dedicata ai supereroi di Brad Bird la nuova serata della rassegna “Una piazza da cinema” che giovedì 11 luglio, alle ore 21:30, propone “Gli incredibili 2”. L’appuntamento, a ingresso gratuito in piazza Del Popolo, viene proposto dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la direzione del cinema San Paolo. La storia del film distribuito da Disney Pixar riparte da una scoperta: l’ultimogenito della famiglia Parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen (voce originale di Holly Hunter) o come temeva papà Bob (voce originale di Craig T. Nelson). Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti. Gli “Incredibili 2” punta i riflettori sul bimbo mutaforma e le sue inesplorate abilità straordinarie, così imprevedibili da spiazzare persino l’invincibile Mr. Incredibile, nell’inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane. Sarà la moglie Elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l’intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, Violetta e l’amico Siberius (sempre che trovi la sua supertuta in tempo) uniranno le forze con i coniugi Parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico. Intanto l’azione riprenderà esattamente dal punto in cui era stata lasciata: “Guardatevi-dal-Minatore!”.

 

Gli altri film della rassegna – Questi gli altri film della rassegna “Una Piazza da Cinema”: giovedì 18 luglio il mito dei Queen rivivrà in “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, giovedì 25 luglio “Ti presento Sofia” di Guido Chiesa, sabato 27 luglio “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti poi sabato 1 agosto “Il ritorno di Mary Poppins” di Rob Marshall e ultimo spettacolo, giovedì 8 agosto, “Green Book” di Peter Farrelly.

 

La nomina – Il settempedano Franco Lardelli è stato riconfermato, per il terzo mandato, alla guida del comitato di gestione dell’Atc, l’Ambito Territoriale di Caccia MC1. A nominarlo è stata l’assemblea ordinaria dei soci che ha eletto vice presidente Paola Grandoni di Fiuminata, prima donna eletta dal 1997 – anno di costituzione dell’Atc – in rappresenta della Coldiretti. Dello stesso comitato fanno parte, in qualità di consiglieri: Paccusse Luigi per la Coldiretti, Scattolini Luciano per la Copagri, Romiti Leonardo per la Fidc, Cerioni Giampiero per la Libera Caccia, Sentini Pier Mario per Ekoclub, Piccioni Andrea per l’Urca, Chirielli Alfonso per il Comune di San Severino Marche e Pesaresi Paolo per l’Unione Montana Potenza Esino Musone.

10 luglio 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti