Macerata, giornata intensa per B. L. Ciucci, nuovo Governatore del Rotary

Print Friendly, PDF & Email

Passaggio del testimone anche per il Distretto 2090 del Rotary International: a Gabrio Filonzi, che negli ultimi dodici mesi ha partecipato a numerosi eventi promossi dai due Club della città, è succeduto Basilio Luigi Ciucci, imprenditore agricolo molisano e membro del Rotary Club Termoli.

Il nuovo governatore ha, come da tradizione, visitato Macerata per incontrare, oltre ai Club locali, le autorità civili e religiose. Ad accompagnarlo c’erano la moglie Ester Maria De Michele, l’assistente di zona Marco Montani, i nuovi presidenti del Rotary Club di Macerata Luciano Pingi e del Rotary Club “Matteo Ricci”, Andrea Cirilli, e la presidentessa del Rotary Club Tolentino Carla Passacantando.

Il governatore Ciucci si è recato prima in Piazza Strambi, dove è stato accolto dal vescovo Nazareno Marconi, poi si è intrattenuto con il rettore dell’Unimc Francesco Adornato.

A seguire, il governatore è stato ricevuto dal presidente della Provincia Antonio Pettinari e dal sindaco Romano Carancini, con il quale, dopo il consueto scambio dei doni, si è confrontato su questioni riguardanti il territorio per le quali creare sinergie nel solco di un solido rapporto di amicizia e collaborazione tra Istituzioni e Rotary.

Nel pomeriggio, il governatore Ciucci ha preso parte alle assemblee dei due Club cittadini, poi ha presenziato, in qualità di ospite d’onore, alla cena conviviale.

Rotary Club di Macerata

12 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti