Metamorfosi Festival – Incontri di Musica da Camera per San Ginesio

Print Friendly, PDF & Email

Ancora un appuntamento musicale, il secondo del mese di luglio 2019, per gli appassionati e per la comunità sanginesina. Sempre nel Salone dell’Ostello Comunale, martedì 16 luglio, ore 21:30, l’Associazione Selìfa presenta Architettura Divina, un concerto dal titolo suggestivo, che si adatta perfettamente ai tre autori che verranno eseguiti: Arcangelo Corelli, Johann Sebastian Bach e Giovanni Battista Pergolesi.

Il Concerto rappresenta il terzo appuntamento del Metamorfosi Festival – Incontri di Musica da Camera per San Ginesio, organizzato dall’Associazione Selìfa sotto la direzione artistica di Federico Bracalente. Ricordiamo nell’occasione lo straordinario successo, di pubblico e di critica, riscosso dai primi due appuntamenti del Festival, i concerti del pianista Alessandro Deljavan  (Variazioni Goldberg di Bach) e del bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

I tre protagonisti del Concerto Architettura Divina di martedì 16 luglio, Aldo Campagnari al violino, Nicola Procaccini clavicembalo, Federico Bracalente al violoncello, sono forniti di curricula professionali e artistici davvero prestigiosi. Campagnari è docente presso il Conservatorio di Rovigo e insegna Quartetto d’ Archi al Conservatorio Superiore di Lugano. Bracalente è membro di importanti ensemble cameristici italiani quali l’Orchestra da Camera di Mantova e l’Orchestra d’Archi Italiana. Per fare un cenno alle qualità di Procaccini, sarà sufficiente ricordare che nel 2018 ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Organistico di Lubecca. 

I tre protagonisti di Architettura Divina non mancheranno sicuramente di coinvolgere il pubblico in un’altra serata musicalmente memorabile.

12 luglio 2019  

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti