Cesare Catà a Macerata per “Cabaret in Filarmonica d’estate”

Print Friendly, PDF & Email

Doppio appuntamento, giovedì 18 luglio e giovedì 25 luglio, con il “Cabaret in Filarmonica d’estate”. La sede estiva della Società Filarmonico-Drammatica in via Ghino Valenti a Macerata diventa palcoscenico per il genere che ha conquistato il cuore dei maceratesi nei mesi invernali e, dopo il successo del primo appuntamento in occasione della Festa d’estate a giugno, Stefania Cittadini organizza altre due serate.

 

“Cercasi Silvia disperatamente”

Giovedì prossimo, 18 luglio, è la volta di “Cercasi Silvia disperatamente”, una lezione-spettacolo di Cesare Catà su Leopardi nel bicentenario della sua poesia più famosa, ma proponendo un Giacomo diverso da quello conosciuto sui libri di scuola. Non un triste gobbo di provincia, ma un ragazzo ribelle e geniale che, dopo un’infanzia felice a Recanati, osò guardare troppo profondamente la vita, rimanendone scosso per sempre. Giacomo Leopardi, dunque, come una rock-star o un super-eroe del pensiero contemporaneo nella proposta di Cesare Catà che è filosofo e performer teatrale, autore di saggi di filosofia e letteratura e protagonista di spettacoli di teatro di narrazione in cui si raccontano miti, leggende, biografie dei grandi scrittori e i capolavori della letteratura, incrociando generi e linguaggi e mescolando i toni cupi del dramma a quelli squillanti di una dolceamara e comica ironia.

 

“Nella terra dei pub e delle fate”

Giovedì 25 luglio, per la terza e ultima serata di cabaret si va “Nella terra dei pub e delle fate” con la lezione-spettacolo sul più grande poeta irlandese, William B. Yeats. Attraverso i suoi versi e la sua vita, Cesare Catà condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta dell’Isola che gli antichi chiamavano Eriu, dei suoi miti e delle leggende, del suo popolo, e di quello spirito celtico che affascina milioni di persone in tutto il mondo per la bellezza e la libertà.

 

Info

L’appuntamento con gli spettacoli di cabaret “Cercasi Silvia disperatamente” e “Nella terra dei pub e delle fate” è per le ore 20:00, sia il 18 sia il 25 luglio e all’esibizione di Catà seguirà l’apericena a cura del Ristorante LaFilarmonica.

Per costi e prenotazioni telefonare ai numeri 331-1801660, 0733-261837.

16 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti