È indetto il concorso letterario “Racconti marchigiani”

Print Friendly, PDF & Email

La casa editrice indipendente “Historica edizioni”, in collaborazione con il sito Cultora, indice l’edizione 2019 del concorso letterario “Racconti Marchigiani”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Marche.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 15ottobre p.v. in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo e-mail: raccontimarchigiani@gmail.com

Gli autori che avranno redatto i racconti considerati di maggior interesse e qualità verranno premiati in un apposito evento organizzato nella regione Marche.

I racconti vincitori saranno pubblicati da “Historica edizioni” in libro che sarà disponibile nelle librerie marchigiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. 

Di seguito, il bando completo del concorso.    

 

Bando

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice l’edizione 2019 del concorso “Racconti Marchigiani”.
Unica sezione: narrativa – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
Testi – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
Come inviare i racconti – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontimarchigiani@gmail.com

Condizioni di partecipazione – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti o domiciliate nella regione Marche.
Termini di invio – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15ottobre 2019.
Designazione dei vincitori – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.
Premi – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie delle Marche, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-store online e verrà organizzato un evento di premiazione con la consegna degli attestati agli autori selezionati.
Diritti d’autore – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
Informazioni – Per informazioni scrivere a: raccontimarchigiani@gmail.com

20 luglio 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti