Tolentino, in contrada Bura 4 giorni di festa: musica e buon cibo

Print Friendly, PDF & Email

Settimana intensa per il Comitato Bura 988, che prende il suo nome dalla contrada che si trova a Tolentino e che celebra quest’anno la 32^ edizione della sua festa, incentrata sulle tradizioni enogastronomiche locali.

 

Gastronomia

Fino al 28 luglio ogni sera uno spettacolo e cibo frutto della migliore arte culinaria marchigiana come polentone, oca in porchetta, pesce fritto, polenta alla papera, polenta funghi e salsiccia, oca arrosto, piadine, grigliate e tanti altri piatti buonissimi!

 

Musica 

Oltre alle specialità da gustare, ricco anche il calendario musicale, che regalerà ore piacevoli al fresco della campagna tolentinate.

Giovedì 25 luglio insieme con il polentone e l’oca in porchetta, arriva alla Bura tutta l’energia del gruppo “Mecò e Il clan dei belli dentro” con musica blues, rock ‘n roll e brani italiani, il tutto riadattato grazie al gusto originale della band.

Venerdì 26 luglio spazio alle ricette con il pesce dell’Adriatico insieme con la musica di Roberto Carpineti, che come sempre farà ballare tutti.

Sabato 27 luglio arriva la polenta con la musica del gruppo “Il Cuore italiano band”. 

Domenica 28 luglio si chiude in bellezza con gnocchetti, pizze e piadine e si balla con “Barbara &C.”. Non mancate: sarà una festa!

23 luglio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti