Il Centro Nuoto Macerata ingaggia l’allenatore Francesco Ulto

Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Nuoto Macerata cala l’asso per diventare ancora più grande. L’associazione che gestisce la piscina comunale di viale Don Bosco ha un nuovo allenatore per il settore nuoto agonistico.

Per il 2019/2020 il tecnico della società biancorossa sarà Francesco Ulto. Un gran colpo perché il campano Ulto, già atleta di livello con diverse partecipazioni ai Campionati italiani, si è formato da allenatore alla scuola di Gjon Shyti, storico coach del campione Luca Marin (ancora detentore del record italiano dei 400 misti).

Il presidente del CN Macerata Mauro Antonini lo ha fortemente voluto inserire nello staff, lo seguiva da tempo e lo aveva colpito per preparazione e serietà.

Dopo essersi fatto le ossa in Campania e in Abruzzo, Ulto ha accettato la sfida di allenare nelle Marche per una società che gli ha fissato obiettivi ambiziosi e stimolanti.

L’ingaggio di Ulto rappresenta infatti una svolta e una decisione particolarmente importante per il Centro Nuoto Macerata che così dimostra di volere salire di livello.

Del resto l’aumento del numero di atleti richiedeva questo investimento. Il coach Franco Pallocchini sarà pertanto promosso al ruolo di Team Manager e collaborerà con Ulto e Giacomo Marinozzi sia nel nuoto che nel salvamento.

Franco Pallocchini

25 luglio 2019

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti