Serrapetrona, concerto del Quartetto d’archi Musicauna

Print Friendly, PDF & Email

Secondo appuntamento della FORM con la rassegna “Musica Intorno, suoni e luoghi delle comunità”. Dopo il primo concerto di Caldarola, molto apprezzato dal pubblico che ha affollato il Castello di Croce, oggi 2 agosto è la volta del Quartetto d’archi Musicauna che propone Two sides, con musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Joseph Haydn, Ryūichi Sakamoto, Bill Evans.

Il concerto, a ingresso libero, si svolge a partire dalle ore 21:15 nel Giardino della Chiesa di San Francesco di Serrapetrona. E proprio il Comune dell’entroterra maceratese ospita anche il terzo appuntamento, in programma lunedì 5 agosto in piazza Santa Maria. Protagonista la “Nino Rota Ensemble” con Musica, cinema & more…; un quartetto femminile, unito dalla grande passione per la musica e per il cinema, con voce, flauto, violino e pianoforte.

Chiusura in grande stile a Caldarola, in piazza Cavallotti. FORM Opera Ensemble e il soprano Marta Torbidoni, mercoledì 7 agosto, interpretano musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini per la serata di Gala Belcanto.

La rassegna musicale fa parte del progetto C-Vivo, finanziato attraverso il bando regionale riservato ai Comuni delle zone colpite dal terremoto del 2016; un progetto, sostenuto dall’intesa Mibact e Regione Marche, realizzato in collaborazione con i Comuni di Caldarola e Serrapetrona, di cui la FORM è soggetto promotore e attuatore.

2 agosto 2019

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti