Brevi news dal territorio del Comune di San Severino Marche

Print Friendly, PDF & Email

Concerto di Irama – Alla vigilia del mega concerto di Irama, unica tappa marchigiana del cantautore, c’è attesa per l’evento live di mercoledì 7 agosto, alle ore 21:00, in piazza del Popolo.

Irama darà vita a una vera e propria festa per giovani e famiglie. L’apertura della serata sarà affidata a un giovane rapper emergente locale, Junior_J, poi a seguire il live di Irama e il finale con i Latin Power, gruppo urban latino tra i protagonisti dell’estate nei migliori club della nostra regione. Fino alle 3 di notte musica per tutti in una serata pensata per i giovani e per le famiglie.

I biglietti sono in vendita online sul circuito TicketOne www.ticketone.it, rivendita ufficiale in città presso Movimondo, e sul circuito Ciao Ticket. Mercoledì saranno in vendita in piazza Del Popolo a partire dalle ore 17:00. Sono acquistabili anche biglietti Special Plume che danno diritto al check-in personalizzato con lo staff presente sul posto, a un accesso early entry prioritario, all’accesso esclusivo al soundcheck prima dello show e a un gadget omaggio.

 

La festa del rione Settempeda – È andata alla squadra dei “4 Bianchi più Tequila” l’edizione 2019 del “TorneONE ignorante di beach volley” disputatasi lo scorso week end nel campo di sabbia di viale della Resistenza per la 33^ Festa del Rione Settempeda. Sul secondo gradino del podio i “Tettenham”, terzi classificati i “Ranocchietta Boys”. Miglior giocatore del “TorneONE” è stato Nicola Nardi. La festa del rione, uno dei più popolosi della città, si era aperta con la tradizionale santa messa presieduta dall’arcivescovo di Camerino – San Severino Marche, monsignor Francesco Massara, nello spazio verde adiacente l’edicola di “San Pacifichittu” ed è poi proseguita, dal 31 luglio al 4 agosto, con gli stands gastronomici, con tante iniziative religiose e civili e con diversi appuntamenti musicali.

 

Lazzarelli summer festival – Una giornata ricca di musica ed energia e carica di grandi emozioni per gli ospiti della Casa di riposo “Lazzarelli”  che sabato scorso ha ospitato una delle tappe della nuova edizione del “Lazzarelli Summer Festival”. Tra gli artisti protagonisti dell’evento (tutti pronti a offrire le proprie performance gratuitamente per far passare qualche ora diversa dal solito a nonnini e nonnine) il gruppo “Mecò e il Club dei Belli Dentro” ed Elisa. L’appuntamento si è poi concluso con una cena per tutti gli ospiti aperta a familiari ed amici. Presenti all’iniziativa il presidente della Casa di riposo, Teresa Traversa, insieme con quello del Rotary Club, Carla Passacantando; intervenuto anche il sindaco Rosa Piermattei, che ha voluto portare il saluto ai molti anziani settempedani ma anche a chi, ogni giorno, opera, come dipendente o volontario, all’interno della struttura che si occupa di fornire assistenza alle persone.

 

Condominio torna a vivere – Firmata la revoca dell’Ordinanza con la quale, a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, era stato dichiarato non utilizzabile un edificio sito in via Salimbeni, in pieno centro storico. Si tratta di un condominio di tre abitazioni che è stato interessato da lavori di ripristino per un importo complessivo di 125mila euro. Le famiglie ivi residenti potranno fare così ritorno a casa.

5 agosto 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti