San Ginesio, nel fine settimana Festival del Mimo e Teatro Gestuale

Print Friendly, PDF & Email

Il 17 e 18 Agosto a San Ginesio, a partire dalle ore 17:00 fino a tarda notte, ci sarà la VI edizione del Festival del Mimo e del Teatro gestuale.

Un fine settimana ricchissimo di spettacoli, arte, gioco, sorrisi, aria buona e panorami mozzafiato.

Intensa la programmazione di performance che fondono sapientemente le tecniche del mimo con il teatro fisico, il clown, il circo e la visual comedy, disseminati lungo le vie del borgo.

E poi le mostre d’arte pittorica con maestri d’eccezione.

Ritornerà quest’anno la parata del festival: il pubblico che parteciperà domenica è invitato ad indossare qualcosa a righe, per una passeggiata lungo le vie del centro storico a suon di musica e gioco puro.

E poi ci saranno le sessioni ludiche a cura delle allieve del corso Ludic di Alicia Barauskas, al Colle Ascarano, “attenti che il gioco…è una cosa seria. E arriva all’improvviso!”

Graditissima la presenza di Franco di Bernandino, in arte Mr Mustache, in ritorno dalla sua tournèe tra Corea, Giappone, Taiwan con Affetto d’amore. Gunter Riebber, fantasista, clown poetico, mimo, equilibrista, Svizzero ma, e ci tiene a ribadirlo, da trent’anni in Italia. Molti altri nomi d’eccellenza come Nina Theatre, Yuri Lessoni, Francesco Vitiello e Donatella Morabito.

Tra i pittori espositori: Maurizio Ermanni, che ha donato l’illustrazione della locandina di quest’anno. Paul Albert Dari creativo con la passione della pittura e Marco Franchini, pittore partenopeo nelle origini e anche nell’uso dei colori.

La direzione artistica del Festival è curata da Vera Vaiano, mimo, clown, formatore teatrale.

L’evento è realizzato grazie al contributo dei commercianti.

16 agosto 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti