A Macerata si vive a lungo? Intanto Pietro ha raggiunto i 100 anni!

Print Friendly, PDF & Email

Auguri della città a Pietro Leonori che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni il 19 agosto. Li ha portati l’assessore Narciso Ricotta durante un momento di festa conviviale insieme con la famiglia, con il figlio Stefano, la compagna Lorella, nipoti e parenti. 

Pietro, originario di Treia, dagli anni ‘50  vive a Macerata dove si è trasferito con la moglie Maria e dove poi è nato il figlio Stefano. Un uomo che si è dedicato con passione al lavoro  (è stato operaio in un mobilificio della zona) e alla famiglia e che con coraggio ha sempre affrontato le difficoltà della vita.

“Ha combattuto la Seconda Guerra Mondiale in Libia e poi in Sicilia e in Francia – racconta il figlio –  ed è stato una persona di grande fede e sensibilità, ha sempre una parola di incoraggiamento per tutti ed è sempre molto vicino a chi si trova nella sofferenza”.

Pietro ha sempre avuto molti interessi, una grande passione per le bocce e per la pesca in acque dolci. Con le Bocciofile Maceratese e Avis ha partecipato a campionati e trofei aggiudicandosi diversi premi.

Auguri a Pietro Leonori dall’Amministrazione comunale e dall’intera città!

Nella foto da destra: il centenario Pietro Leonori, insieme all’assessore Narciso Ricotta, al figlio Pietro e alla sua compagna Lorella.

20 aprile 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti