Montelupone, è di nuovo Apimarche, miele e divertimento

Print Friendly, PDF & Email

A Montelupone torna Apimarche, l’ormai storica kermesse del miele e dei suoi derivati, ma anche occasione. di divertimento per grandi e piccini, senza tralasciare la valenza scientifico-culturale del convegno di domenica 25 su “La salute delle Api e dell’Apicoltore” e, ancora, le degustazioni di piatti tipici a base di  miele e non solo.

L’evento sarà ufficialmente avviato nel pomeriggio di sabato 24, alle ore 17, con l’apertura della Mostra-mercato, Sempre alle ore 17, la piazza sarà tutta per i bambini invitati all’intrattenimento di giocoleria e arte circense con Takimiri.

Si potrà cenare presso i ristoranti locali e lo stand gastronomico della Pro-loco, che presenteranno anche piatti tipici a base di miele e non solo.

Per agevolare l’arrivo dei visitatori in centro storico ci sarà a disposizione un bus-navetta gratuito.

 

Il programma

Nella serata di sabato 24, dalle ore 21:30, la piazza ospiterà lo spettacolo musicale: “I Vili Maschi” in concerto – omaggio a Rino Gaetano.

Domenica 25, alle ore 10:30 presso il teatro “Nicola Degli Angeli”, si terrà il convegno scientifico moderato dalla dott. Alessandra Gattari. Relazioneranno il dott. Stefano Gavaudan e la dott.ssa Alessandra Di Donato, dell’Istituto zoo profilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche; il dott. Stefano Pucci, direttore dell’allergologia dell’ospedale di Civitanova Marche; il signor Giuseppe Morosin, apicoltore esperto, di Pieve del Grappa.

Nel pomeriggio di domenica 25, alle ore 17, sarà ancora la volta dei bambini intrattenuti in piazza dalla giocoleria e dall’arte circense con Takimiri.

Seguirà, alle ore 18, la smielatura in piazza realizzata dall’associazione apicoltori ApiMarche di Montelupone.

In serata, dopo la cena e le attività tra gli stand, la prof. Alessandra Gattari presenterà gli eventi finali: alle ore 21, i Keep Kreve in concerto e, alle ore 22:45, l’innovativo spettacolo Dream “Danze sotto la Torre”.

23 agosto 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti