Macerata, la Lega organizza corsi di formazione politica

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 11 settembre assemblea della Lega a Macerata che si annuncia come momento di sintesi in vista di una nuova stagione di mobilitazione politica provinciale, regionale e nazionale.

Significativa l’apertura, oltre che ai militanti, anche ai sostenitori in un incontro il cui inizio è previsto per le ore 19:00 presso la Domus San Giuliano in via Cincinelli 4. È il segnale che la Lega è tutt’altro che restìa ad aprirsi alla collaborazione e al sostegno dei cittadini di buona volontà che vogliono realmente lavorare a un profondo cambiamento nella politica del territorio.

 

I temi dell’assemblea

All’ordine del giorno, “democrazia, rispetto del voto e delle regole” che sono alla base dell’azione politica della Lega a livello nazionale e territoriale.

Oltre a dare gli ultimi ritocchi a iniziative tematiche, come la gazebata del 21 e 22 settembre, il tradizionale raduno di Pontida (il 15 settembre saranno ben tre i bus in partenza dalla sola provincia di Macerata), la manifestazione programmata per il 19 ottobre a Roma, si getteranno le basi della campagna per la doppia tornata elettorale comunale e regionale del 2020.

 

Inizia la formazione politica

Il tutto con un occhio alla formazione attraverso l’avvio dell’Accademia Federale Lega Marche 2019/2020, già sold out e non solo perché si sono iscritti gli oltre 100 amministratori che le recenti elezioni comunali hanno portato in dote al Carroccio made in Marche.

 

Costituzione di gruppi di lavoro

Dichiara Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche e commissario della Lega Macerata: “La Lega sta dimostrando in ogni occasione di essere realmente dalla parte dei cittadini e di fuggire la politica delle rendite di posizione che ha condizionato pesantemente l’amministrazione del territorio. La cronaca quotidiana certifica il fallimento di un PD maceratese e regionale interessato più ad ‘appaltare’ che a ‘costruire benessere’ per la città e per la regione: basta guardare lo scempio che è stato fatto della sanità pubblica da Ceriscioli o il crescendo imbarazzante di passi falsi dell’amministrazione Carancini. La Lega non si arrocca, piuttosto si apre a ogni contributo purché costruttivo e cominceremo già da questa assemblea in cui costituiremo i gruppi di lavoro per affrontare in maniera tematica le criticità locali e dare loro risposte immediate ed adeguate.

9 settembre 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti