Ricomincia l’attività della “Volley Academy Macerata”

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 9 iniziano le attività del nuovo settore giovanile maceratese che vede la collaborazione tra la Pallavolo Macerata e l’HelviaRecina Volley. I corsi di micro e mini volley si svolgeranno in due appuntamenti settimanali e sono indirizzati a bambine e bambini di età compresa dai 5 ai 12 anni. La Volley Academy Macerata mette a disposizione due palestre dove allenarsi, Fratelli Cervi e I.T.A.S., con gruppi misti.

Inizia quindi la nuova avventura di questo progetto sportivo maceratese e  spiega così la nascita della Volley Academy Francesca Giacomini, tra i responsabili del settore giovanile della Pallavolo Macerata: “È una scelta saggia, coerente con la volontà di valorizzare la pallavolo nel nostro territorio. Uniamo risorse, impegno, sforzi, delle nostre società, accumunate dalle stessa grande passione. Quella che si è creata è una collaborazione a tutto tondo, tra due squadre che portano la Serie A a Macerata; siamo persone che vivono la pallavolo da anni, ci conosciamo, abbiamo raccolto tante esperienze e vogliamo metterle al servizio dei giovani. Il nostro obiettivo è chiaro, offrire a ragazzi e ragazze una nuova realtà che li incoraggi all’attività sportiva e ad avvicinarsi al volley”.

Dopo i primi due giorni di allenamento, tra lunedì e martedì, durante i quali verranno decisi i gruppi, il calendario prevederà: per la Palestra F.lli Cervi, lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17 il micro volley e dalle 17 alle 18:30 il mini volley; per l’I.T.A.S., martedì e giovedì, dalle 16:30 alle 17:30 il micro volley e dalle 17:30 alle 19 il mini volley. Nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 16:15, l’under 12 maschile e femminile.

9 settembre 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti