Convegno assai partecipato su “Gestione delle entrate negli Enti locali” 

Print Friendly, PDF & Email

Di fronte ad una gremita platea si è svolto, nella sala convegni della Fondazione Giustiniani Bandini all’Abbadia di Fiastra, il convegno sul tema della gestione delle entrate negli Enti locali organizzato da A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali), con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata.

L’attualità e la complessità dell’argomento trattato ha determinato il grande successo dell’iniziativa, che ha visto partecipare operatori del settore in rappresentanza delle amministrazioni comunali provenienti non solo dalla provincia di Macerata, ma anche da tutta la regione Marche.

Dopo l’intervento introduttivo della Presidente della Fondazione Carima, Rosaria Del Balzo Ruiti, sono iniziati i lavori moderati da Giorgio Nobili e Gianluca Della Bella, membri del comitato regionale A.N.U.T.E.L. I lavori sono entrati subito nel vivo con l’esaustiva relazione curata dell’avvocato tributarista Antonino Lonoce, esperto in materia di riscossione delle entrate.

La giornata di studio incentrata sull’approfondimento sul piano teorico ed applicativo della legislazione riguardante la riscossione delle entrate comunali, ha riscontrato la grande soddisfazione di amministratori locali e funzionari comunali intervenuti.

Massima soddisfazione espressa anche dai rappresentanti di Fondazione Carima, che grazie al connubio con ANUTEL, si è dimostrata ancora una volta attenta alle esigenze degli enti locali del territorio rendendo possibile questa occasione di studio e di approfondimento.

20 settembre 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti