Macerata, 80 volontari cercasi: retribuiti per 12 mesi

Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 10 ottobre per presentare domanda di partecipazione al “Bando di Servizio civile Universale 2019” pubblicato dal Dipartimento della Politiche giovanili. La candidatura per diventare operatori volontari è riservata ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento della domanda.

Il servizio durerà 12 mesi e sarà retribuito.

 

Incontro informativo gratuito

Per approfondire le opportunità offerte da questo genere di esperienza, l’ufficio Servizio civile del Comune di Macerata ha organizzato per giovedì prossimo, 26 settembre, alle ore 16:30 a Palazzo Conventati (Piaggia della Torre, 8), Info day un evento informativo gratuito sul bando. 

Si tratta di un incontro in cui il Comune insieme agli enti, le associazioni e gli organismi che hanno progetti attivi nel territorio comunale daranno informazioni agli aspiranti volontari sulla presentazione delle domande, illustreranno i propri progetti e le attività che i giovani volontari andranno a svolgere. All’incontro parteciperanno i Salesiani per il sociale, l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Musicultura, la Croce Rossa Italiana, le Acli, la società cooperativa Il faro, l’associazione Gruca, la Caritas diocesana, l’Audiconsum e la Cisl Marche.

 

Per Macerata ci sono 6 progetti per 80 volontari

Per quanto riguarda il Comune di Macerata sono sei i progetti cui si può aderire e sono state stabilite le date dei colloqui per la selezione degli 80 volontari.

Queste le proposte che riguardano l’ambito del sociale con “Percorsi diversi” (7 volontari, 8 novembre la data del colloquio di selezione) e “Un amico a Colori” (12 volontari, 11 novembre la selezione), l’ambito culturale con “Cultura patrimonio per tutti” (23 volontari, 5 e 6 novembre la selezione), i servizi ai giovani con “Intorno ai giovani” (8 volontari, 7 novembre il colloquio), agli anziani con “SOS anziani” (22 volontari, 12 novembre la selezione) e i servizi all’infanzia con “Un nido accogliente” (8 volontari, 7 e 8 novembre la selezione).

 

Info

Le date dei colloqui sono pubblicate insieme ai corrispondenti progetti nel sito del Comune di Macerata. Nessun candidato sarà contattato personalmente, perché la pubblicazione dell’elenco degli ammessi ha valore di notifica.

Informazioni più dettagliate su www.comune.macerata.it (area Informati per Partecipare, link Servizio civile) e allo sportello Informagiovani, piazza Vittorio Veneto 2,  tel. 0733 256438 o via mail informagiovani@comune.macerata.it.

21 settembre 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti