Macerata, a Villa Cozza s’inaugura lo spazio “Semi d’Acero”

Print Friendly, PDF & Email

È realtà il nuovo spazio per bambini e bambine 0/6 anni e per le loro famiglie nel parco di Villa Cozza, un servizio gratuito che amplia le opportunità educative e sociali in città.

Si chiama “Semi d’Acero”. Il taglio del nastro ci sarà lunedì 30 settembre, alle 17, nei locali del nido d’infanzia Grande Albero, che ospiterà anche i punti “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”, che aprirà con un proprio calendario contestualmente allo spazio famiglie.

Il nuovo servizio comunale nasce dalla collaborazione del Comune con l’IRCR e nell’ambito del progetto QUIsSICRESCE!

“Semi d’Acero” sarà aperto quattro giorni a settimana in orario pomeridiano. La frequenza è libera e gratuita, avrà un proprio calendario di proposte e iniziative per cui si potrà contare sulla presenza e la facilitazione di un’educatrice. Si potrà accedere liberamente allo spazio di gioco o partecipare ai percorsi specifici per età, ai laboratori, ai gruppi di confronto e scambio per mamme e papà, agli incontri a tema.

L’amministrazione comunale e i nidi d’infanzia di Macerata invitano tutti alla festa d’inaugurazione che ci sarà lunedì 30 settembre alle 17:00.

27 settembre 2019  

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti