Macerata, “Salute in cammino” è in partenza da Piediripa

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 15 ottobre si svolgerà un nuovo appuntamento, a partecipazione gratuita, con il progetto “Salute in cammino Macerata”, con una camminata che prenderà il via alle 21:30 dal piazzale della chiesa di Piediripa.

Sono sempre più numerosi i cittadini maceratesi che stanno partecipando a una manifestazione finalizzata a incrementare le opportunità di movimento, strumento utile per occuparsi della propria salute.

Sono tante, infatti, le patologie strettamente connesse alla inattività fisica.

Anche in occasione del recente “Obesity day”, campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso, è stata ribadita l’importanza di praticare attività fisica in maniera continua.

Anche nella parte restante del mese di ottobre le camminate si svolgeranno, tranne in caso di maltempo, il martedì e il venerdì con partenza da vari punti della città.

“Salute in cammino” è una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking con il patrocinio dell’amministrazione comunale, grazie a un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017 – nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”), della Susan G. Komen Italia Onlus e di Coop Alleanza 3.0.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.

15 ottobre 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti