Civitanova Marche, conferenza di Unitre “Omaggio a Leonardo”

Print Friendly, PDF & Email

La sede Unitre di Civitanova Marche, organizza per il giorno 25 ottobre 2019 alle ore 15:30, nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci”, la conferenza dal titolo “Omaggio a Leonardo”.

L’evento, che vuole celebrare l’uomo simbolo del Rinascimento italiano in occasione dei 500 anni dalla sua morte, sarà introdotto dalla Presidente Unitre Marisa Castagna, a cui seguiranno gli interventi del professor Stefano Papetti, del professor Umberto Piersanti, del professor Giuseppe Rivetti, della professoressa Maria Grazia Baiocco e del professor Alfredo Sorichetti.

Con l’occasione, sarà anche istituito il 1° “Premio alla Cultura Unitre Civitanova Marche”: un riconoscimento conferito a chi si è particolarmente distinto nel diffondere cultura nell’ambito educativo e sociale. Seguirà la premiazione e relativa consegna di una targa e, in concomitanza di questo evento,verrà anche aperto il nuovo Anno Accademico 2019/2020.

L’iniziativa di Unitre, rientra tra le numerose proposte che questa associazione, ogni anno, offre alla comunità civitanovese, attraverso un calendario ricco di eventi, di attività didattiche e culturali, dimostrando, ancora una volta, la volontà di aprirsi alla società e al territorio, attraverso la sua intensa attività di promozione, ricerca, studi e iniziative culturali, nell’interesse degli associati e della cittadinanza tutta.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Gli obiettivi primari perseguiti dall’Unitre di Civitanova, fin dal lontano 1992, sono quelli di “educare, formare e informare”.

La manifestazione è stata organizzata, con valido e lodevole impegno, dalla struttura locale di Unitre Civitanova Marche alla quale va espresso un grande apprezzamento nei riguardi di questa bellissima iniziativa culturale. Sicuramente, non può mancare un sentito e doveroso ringraziamento alla Presidente di Unitre Marisa Castagna, la cui figura costituisce un valido punto di riferimento in città, potendo anche contare su circa 100.000 associati in tutta Italia.

Per iscriversi non occorrono titoli di studio, è sufficiente aver compiuto 18 anni e il versamento di una piccola quota associativa.

Segreteria e sede delle lezioni presso l’Istituto superiore Leonardo da Vinci di Civitanova Marche, mentre partner di Unitre sono il Comune di Civitanova Marche, la Regione Marche e la provincia di Macerata.

Info:http://www.unitrecivitanova.it – tel 3804769944- facebookunitrecivitanova

Patrizia Minnozzi

24 ottobre 2019

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti