Macerata, primo incontro sul verde: “Botanica for dummies”

Print Friendly, PDF & Email

Il freddo che sta arrivando non incentiva lo svolgimento di attività all’aria aperta, ma in ogni caso la natura continua a manifestarsi nella sua incredibile varietà e comunque bisogna prepararsi per tempo alla nuova bella stagione. Per questo Cooperativa Risorse, Legambiente circolo di Macerata e Spiazzati!, con il patrocinio del Comune di Macerata, hanno organizzato una serie di incontri pubblici dove si potrà fare esperienza diretta di come il verde può essere nutrimento per l’anima e tesoro da conservare e ampliare per la città.

 

“Botanica for dummies”

S’inizia il 16 novembre alle 16.30 nell’aula didattica CEA di Fontescodella con “Botanica for dummies”, con la partecipazione di due esperti di verde pubblico e privato: l’architetto Giovanni Romagnoli e il perito agrario Giuseppe Salvucci. Si avrà la possibilità di parlare degli accorgimenti per conservare e preparare per la nuova fioritura delle piantine, di come un nuovo albero vada scelto sia per tipologia che per destinazione, soprattutto di come il verde non possa essere una moda del momento, ma una scelta di conservazione della vita che va curata con consapevolezza e impegno quotidiano.

Questo primo appuntamento, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe avere seguito con una serie di attività legate al mondo della botanica, in particolare con la visita ad alcuni esempi positivi di cura del verde quali orti e parchi cittadini.

 

Info

ceamacerata@risorsecoop.it

12 novembre 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti