• Spazio pubblicitario disponibile

Vuoi associarti?

Ritrovarsi dopo 45 anni e festeggiare con un pranzo a base di pesce

Print Friendly, PDF & Email
I diplomati dell’Istituto Tecnico Commerciale di Macerata, sezione C del 1974
cena ragionieri C 1974

Annuale ritrovo per i diplomati ragionieri, sezione C, anno 1974, dell’istituto Tecnico Commerciale di Macerata. La mitica classe ha festeggiato il 45°, domenica scorsa 24 novembre, presso il Ristorante Delfino Verde di Porto San Giorgio. Da 45 anni, “alunni e rispettivi coniugi” rispondono in massa alla chiamata “dell’alunno” organizzatore Ercoli Valter. Quest’anno, tra una portata e l’altra di pesce e un buon bicchiere di vino, si sono rivisti e riabbracciati:

Gianni Costantini, Patrizia Moneta, Lamberto Bergamini, Loris Cacchiarelli, Mariella Biselli, Raffaella Ortenzi, Claudia Serini, Guerrino Ceschini, Rosanna Seri, Giancarlo Bravetti, Clemente Tronelli e Valter Ercoli.

Tra i partecipanti assidui, stavolta assente giustificata Adriana Cartechini e Anselmo Caracini. Alcuni “ragazzi” sono purtroppo scomparsi e per altri la lontananza delle loro attuali residenze fa si che spesso risultino impossibilitati a partecipare. Ricorda Ercoli che nel trentennale hanno partecipato anche alcuni professori. Agli inizi la classe si ritrovava a cena, poi col passare degli anni, tutti insieme hanno preferito spostare l’incontro a pranzo. Anche quest’anno il convivio è stato un’occasione più che festosa, un ennesimo momento di allegria e memoria. Memoria di quegli anni di spensieratezza e formazione. Al brindisi finale si sono dati, all’unanimità, appuntamento al 2020. Dove? Il luogo ancora non si sa, ma sicuramente in un ristorante dove si gusta carne, perché una caratteristica di questa “classe sezione C” è alternare, un anno pesce e un altro carne.

Mario Monachesi

30 novembre 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 5.081.726