• Spazio pubblicitario disponibile

Vuoi associarti?

Trascorrere le feste natalizie con “Genitori&Figli, per mano”

Print Friendly, PDF & Email
Il calendario degli appuntamenti che iniziano da oggi e arriveranno fino al 6 gennaio
presepe dei bambini nella chiesa dell'Immacolata_resize

Anche per questo Natale, 2019, l’associazione onlus “GENITORI&FIGLI, per mano” ha pensato ad un programma didattico e non commerciale per le famiglie e i bambini 0-3 anni e oltre.

Ecco i nostri 6 appuntamenti gratuiti con l’obbligo di prenotazione (per ogni evento le prenotazioni si chiudono due giorni prima):

lunedì 02.12.2019 ore 16.30 – iniziamo l’ Avvento  con il  laboratorio per fare la lettera natalizia a Babbo Natale  (che spediremo insieme con la gita alle poste il giorno di S .Nicola 6.12.2019) e la lettura del libro autoprodotto su S.Nicola, l’antenato dell’odierno Santa Claus.

venerdì 6.12.2019, ore 16.30  – S. Nicola. Ci incontriamo davanti la casa dello gnomo natalizio svedese Nisse nella speranza di riuscirlo a vedere (per invogliarlo a farsi vedere ognuno gli può portare e lasciare una letterina o un minuscolo regalo).Nell’impresa ci aiuterà la mamma svedese Camilla.  Da li facciamo una breve passeggiata per spedire la lettera a Babbo Natale dall’ufficio postale  di Macerata centro e finiamo la gita nella piazza cittadina addobbata per le feste.

martedì 10.12.2019, ore 17.30 – il nostro tradizionale allestimento del presepe dei bambini insieme all’Centro ricreativo dell’Immacolata, nella chiesa dell’Immacolata in corso Cavour. Oltre ai “storici” pezzi fatti di materiali di recupero e di riciclo creati negli anni passati, possiamo crearne a casa dei nuovi e aggiungerli durante tutto il periodo dell’Avvento.

venerdì 13.12.2019, ore 16.30   – S. Lucia. Festa dove si incontrano diversi personaggi del folclore natalizio: S.Nicola e i krampus, Babbo Natale ed elfi, S.Lucia – festa nella sede di scambio dei doni. Compito a casa – preparare insieme ai genitori/nonni i dolci natalizi tipici della vostra famiglia e condividerli alla festa insieme agli altri; portare anche una storia natalizia (racconto di famiglia) che si racconta/legge in questo periodo a casa vostra e condividerla insieme agli altri.

venerdì 27.12.2019, ore 16.30 – passeggiata urbana alla scoperta dei presepi di Macerata. Anche noi, come i pastorelli, e poi i re magi, possiamo portare un pensierino natalizio da aggiungere al “nostro” presepe nella chiesa dell’Immacolata dov’è il punto d’incontro. Alla fine della passeggiata forse ci aspetterà una bella sorpresa – tombolata con la cena nel centro ricreativo dell’Immacolata (ognuno può portare  gli “avanzi” rimasti dalle feste per condividere in convivialità con altri).

lunedì  06.01.2020, ore 18.30 –  Befana a Macerata, appuntamento sotto la torre dell’orologio in piazza Libertà.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/709423986213117/

2 dicembre 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 5.081.726