Corridonia, al CAG “Pippo per gli amici” si va a ritmo di Zumba

Print Friendly, PDF & Email

Musica, coreografie, ritmo, condivisione e tanto divertimento! È stato un vero e proprio successo il corso di Zumba al Centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” del Comune di Corridonia gestito dalla Pars onlus.

25 bambini e bambine hanno partecipato per quattro pomeriggi al corso tenuto da Rosy Nascimento al salone polivalente del centro, uno spazio adatto a questa tipologia di attività, in un ambiente sicuro e organizzato.

 

Il commento di Giulia Gentili, operatrice Pars

“Un appuntamento che ha avuto una risposta entusiasmante da parte dei partecipanti. Abbiamo riscontrato che dopo le lezioni di Zumba i nostri bambini affrontavano con maggiore concentrazione e con tranquillità il momento dei compiti”.

 

Il commento di Giada Taglioni e Benedetta Grassetti, operatrici Pars

“Tutti hanno partecipato alle lezioni, per questo motivo abbiamo deciso di riproporre il corso per i primi mesi del 2020, questa volta aperto non solo agli iscritti, ma anche a tutti i bambini del territorio”.

 

Le altre iniziative

Le attività del Centro Pippo continueranno a dicembre con l’appuntamento più atteso dell’anno da tutti i bambini: il Natale. Inizieranno laboratori creativi di gadget natalizi da portare a casa e di oggetti con materiale da riciclo per decorare le stanze del centro.

Inoltre, ogni mercoledì, alle ore 17, proseguiranno le lezioni di teatro e pedagogia dell’espressione a cura dell’operatrice teatrale e regista, Fabiana Viviani. Un mese ricco di appuntamenti per rendere il Natale un momento di aggregazione e di magia.

12 dicembre 2019  

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti