Macerata, in scena al Lauro Rossi “Il grande gioco”

Print Friendly, PDF & Email

Una storia che commuove e diverte. È quella che viene raccontata in “Il grande gioco”, lo spettacolo in scena al Teatro Lauro Rossi domenica 12 gennaio, alle 17, nell’ambito di “Finalmente domenica!” il cartellone di teatro-ragazzi per tutta la famiglia proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con Amat.

 

“Il grande gioco” 

“Il grande gioco” dell’ATGTP Teatro Pirata è il racconto di Hector e Papios. Due fratelli. Una vita sola. Un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione. Da quel momento parte una nuova avventura: i due compilano una lista dei desideri, da esaudire tutti, sfidando il tempo, come ogni grande gioco che si rispetti. In questo modo, in un divertimento continuo, che passa per un rocambolesco viaggio al mare, una improbabile serata in discoteca, un lunapark e un ultimo inaspettato desiderio, si arriva alla fine di una intensa giornata. I due fratelli si lasciano andare, ognuno per il suo viaggio, serenamente perché consapevoli di avere vissuto tutto quello che c’era da vivere. La lista dei desideri è finita ma non la loro straordinaria storia.

 

Interpreti e collaboratori

Uno spettacolo che vede in scena lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, attore con sindrome di Down, in una storia  che parla di amore tra fratelli e fantasia. Regia e scritture scenica di Simone Guerro, editor teatrale Francesco Niccolini, light designer Michelangelo Campanale, costumi Maria Pascalehe, originali Emilio Marinelli

 

Info

Per “Finalmente domenica!” i biglietti (8 euro intero, 5 euro ridotto da 4 fino a 14 anni) possono essere acquistati  alla Biglietteria dei Teatri (tel. 0733 230735) aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. La biglietteria del Teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306) è invece aperta la domenica di spettacolo dalle ore 15.30.

Informazioni alla Biglietteria dei Teatri di Macerata (tel. 0733 230735), all’AMAT (tel. 071 2072439) e al call center dello spettacolo delle Marche (tel. 071 21 33 600), www.comune.macerata.it .

10 gennaio 2020

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti