Macerata, “Tempus fugit” al Liceo Classico Leopardi

Print Friendly, PDF & Email

Il Liceo Classico Leopardi di Macerata partecipa anche quest’anno alla manifestazione “Notte nazionale del Liceo Classico”, cui aderisce da sei anni, insieme a un numero sempre crescente di licei classici italiani, oltre 400. Ricco e interessante come sempre il programma: venerdì 17 gennaio, dalle 16 alla mezzanotte, il Liceo rimarrà aperto e alunni, famiglie e tutti i cittadini interessati potranno vivere momenti di incontro, di festa e di cultura. I partecipanti saranno accolti da uno spettacolo di luci e colori, allestito nel cortile della sede storica, sulla facciata del palazzo.

 

“Tempus fugit”, il programma

La serata avrà come filo conduttore il tema l’ineluttabilità del tempo che fugge (Tempus fugit); l’apertura della giornata è riservata a un gioco a squadre “In gara contro il tempo” che coinvolgerà tutti gli studenti del classico e che è stata curata dalla prof. Barbara Menicucci.

Alle ore 17:30 (replica alle 18:45) nell’Aula Confucio, si terrà lo spettacolo “Kabaret Kappa – Una risata salverà il mondo”, delirio teatrale in atto unico con ritagli di Karl Valentin e frammenti di altri folli deliranti, regia di Francesco Facciolli; luci e audio Angelo Cioci; recitano gli alunni delle classi seconde dei linguaggi di comunicazione. 

A seguire, alle ore 18:45 (replica alle 22:00), sempre nell’Aula Confucio, gli alunni del Classico saranno protagonisti dello spettacolo “A cena da Trimalcione, simposio improbabile mentre il tempo fugge”, centone teatrale di Francesco Facciolli, che ne cura anche la regia; coreografie di Lucrezia Cerquetella ed Elena Coppari; recitano gli studenti del Classico.

Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare al centralino del liceo (0733262200), in orario scolastico.

Nell’intervallo di ogni spettacolo verrà servita, a piano terra, cioccolata calda a tutti gli intervenuti.

Domenica 19, infine, ultima giornata di scuola aperta, solo nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30, con tutti i laboratori attivi.

15 gennaio 2020

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti