Tamponi effettuati: negative al Covid19 le Comunità Pars

Print Friendly, PDF & Email

Nessun contagio nelle Comunità Pars. Dopo il controllo richiesto dalla  cooperativa sociale su tutti gli ospiti e gli operatori delle comunità educative e terapeutiche gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus, non si è registrato alcun caso di positività al Covid-19.

108 tamponi negativi – Dichiarano i referenti Pars: “Abbiamo svolto 108 tamponi. Sono stati effettuati al personale e agli ospiti delle nostre strutture terapeutiche e al personale di alcune nostre comunità educative per minori. Tutti i tamponi sono risultati negativi. Non abbassiamo la guardia. Il nostro interesse prioritario è tutelare i nostri ospiti e i nostri lavoratori nella gestione dell’emergenza in termini di sicurezza e di salute”.

Partecipazione ai corsi di formazione – In questo periodo sono stati adottati e applicati tutti i Protocolli di prevenzione e di sicurezza, il personale ha partecipato a specifici corsi di formazione dell’Istituto Superiore della Sanità. Inoltre, vengono svolte intense attività di sorveglianza sanitaria e di monitoraggio degli ospiti e del personale e vengono utilizzati tutti i dispositivi di protezione richiesti dalla normativa.

I tamponi: quando e dove – I tamponi sono stati effettuati al team e agli ospiti delle comunità di Corridonia, di Civitanova Marche, Morrovalle e Camporotondo di Fiastrone, con la Pars che ringrazia per la pronta e fattiva collaborazione l’Area Vasta 3 di Macerata. Nello specifico, il 3 maggio, sono stati effettuati i tamponi da parte del team di infermieri dell’Unità Operativa sanitaria malattie infettive territoriali a personale e ospiti della comunità terapeutica residenziale “Santa Regina”, della comunità terapeutica residenziale “La Ginestra”, della comunità terapeutica residenziale “Don Vincenzo Cappella” e del centro diurno “Santa Regina”. Il 4 maggio sono stati svolti tamponi al personale e agli ospiti del centro diurno “Le Querce” a Civitanova Marche. Nella stessa giornata i tamponi sono stati effettuati al personale delle comunità educative per minori di Morrovalle e della comunità educativa per minori “Icaro” di Civitanova Marche. Infine, il 6 maggio, sono stati effettuati i tamponi al personale della comunità educativa per minori “Sant’Antonio Abate” di Camporotondo di Fiastrone.

14 maggio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti