Macerata fra poco avrà più centri commerciali che clienti

Print Friendly, PDF & Email

Sono anni che ci provano ma ogni volta una fiera opposizione (dei consiglieri comunali di minoranza e del comparto commerciale cittadino) ha vanificato il progetto di realizzare l’ennesimo centro commerciale in zona Piediripa.

Adesso, a mandato largamente scaduto e tenuto in vita dalla pandemia (questa sta causando molte morti ma non quella, naturale per scadenza di mandato, della Giunta Carancini) ci riprovano, con una voce che si leva solitaria, quella del leghista Andrea Marchiori (gli altri tacciono, i commercianti sono moribondi causa lockdown). In questa atmosfera surreale da coronavirus, dove ognuno pensa ai suoi problemi c’è chi, fischiettando simula indifferenza e prepara la stoccata.

Il comunicato stampa di Andrea Marchiori – “La giunta PD di Macerata ha tentato il blitz sull’approvazione del PUMS che delocalizza il traffico in periferia perché è in procinto di autorizzare anche un nuovo centro commerciale di 17.400 mq. Una vergogna senza precedenti anche per questa giunta che, già scaduta e attiva solo perché c’è stata l’emergenza Covid, vuole continuare a determinare il destino della città. Il sindaco e il candidato del PD Ricotta spieghino perché bocciano come polemiche le istanze di commercianti e artigiani che hanno avuto il coraggio di riaprire e chiedono misure immediate per il rilancio, però si sperticano in complimenti a un imprenditore che vuole costruire un mega centro commerciale. È questa l’idea di coraggio che ha il PD? È grottesco che il PD pensi a costruire parcheggi, funivie e centri commerciali mentre Macerata ha bisogno degli sforzi di tutti, per prime le Istituzioni, per sopravvivere a una crisi planetaria. La delibera sottoposta all’approvazione del prossimo consiglio è un copia incolla della vecchia. Sono bastate un paio di pennellate di bianchetto per le modifiche dei nomi, visto che allora Ricotta era capogruppo del PD, l’assessore all’urbanistica era l’attuale presidente del Consiglio comunale Pantanetti mentre il Sindaco era sempre Carancini. I consiglieri di sinistra come voteranno martedì 3 giugno? Daranno l’ok per un nuovo mega centro commerciale e una funivia da milioni di euro? Oppure continueranno a dire che la Lega fa solo propaganda. Di certo c’è che hanno provato ancora una volta a passare sulla testa dei maceratesi e che la Lega continuerà a stare dalla parte dei cittadini dando battaglia, documenti alla mano, anche nel prossimo consiglio comunale”.

29 maggio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti