Corridonia, l’estate dei piccoli con “Pippo summer edition”

Print Friendly, PDF & Email

Il centro estivo “Pippo summer edition” apre le porte ai piccoli cittadini per trascorre insieme un’estate all’insegna del divertimento. Dopo il lockdown, il Centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” del Comune di Corridonia gestito dalla cooperativa sociale Pars, è pronto ad accogliere i bambini e i ragazzi, dai 6 ai 13 anni. Sarà un periodo estivo da trascorrere insieme agli operatori e agli animatori Pars con attività ludiche, ricreative, laboratori artistici e sportivi, con l’obiettivo di donare ai bambini e ragazzi momenti di svago e di gioco in sicurezza, nel rispetto delle regole di tutela della salute e di prevenzione della pandemia.

I gruppi saranno ridotti e le attrezzature e i materiali saranno igienizzati costantemente nel pieno rispetto delle regole.

Spiega Monica Sagretti, assessore alle Pari opportunità, istruzione e politiche educative del Comune di Corridonia: “La volontà dell’amministrazione comunale è di aiutare in primis le famiglie e i bambini, al fine di favorire una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori e al contempo occasioni di svago e socializzazione per i minori, tra i più penalizzati in questo periodo di isolamento, tenendo conto delle indicazioni a tutela della sicurezza sanitaria fornite con i vari decreti nazionali e regionali in materia di contenimento del contagio. Riabituare i piccoli alla socializzazione con un progetto estivo ragionato grazie alla collaborazione dell’Asur e della cooperativa Pars significa ripartire in sicurezza”.

Il centro si svolgerà presso la scuola materna “P. Paolo Bartolazzi” a Corridonia, dal 29 giugno al 7 agosto. Le iscrizione si potranno effettuare entro il 27 giugno, i posti disponibili sono limitati. Inizierà alle ore 7/7:45 con un momento di accoglienza, seguirà in modalità circle time l’appello e l’assegnazione al proprio operatore e poi ci saranno attività di gruppo.

Una ricca offerta in ampi spazi esterni ed interni alla struttura; sono previste animazione, gioco libero, outdoor education, attività sportive e laboratori creativi e anche l’aiuto compiti.

Per informazioni, contattare i numeri 0733434861 – 3402135634 oppure scrivere a info@pars.it

25 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti