Il lockdown non ha fermato l’Associazione Equilibri

Print Friendly, PDF & Email

A Corridonia nel Cag Pippo l’emergenza sanitaria da Covid 19 ha, purtroppo, sospeso le tante iniziative che l’Associazione Equilibri aveva in serbo per grandi e piccini dalla fine del mese di febbraio a oggi. “Notte dei Racconti”, “Racconti in Erba” e “ Notte sotto le stelle”, sono solo alcuni tra  gli appuntamenti più significativi che quest’anno purtroppo non si sono potuti realizzare, né potranno svolgersi  con le consuete modalità.

Ma l’Associazione Equilibri in realtà non si è mai fermata ed ha accolto, fin da subito, la sfida di raggiungere, seppur virtualmente, attraverso il monitor di un computer, i piccoli e le loro famiglie per condurli nel magico mondo delle storie narrate, che sempre sanno appassionare, stupire e donare ristoro.

Così, grazie alle volontarie che hanno prestato le loro voci, tante storie hanno preso vita: fiabe classiche ma sempre attuali, storie brevi e divertenti, piccole filastrocche impertinenti, sono arrivate alle case di tanti piccoli e attenti ascoltatori dalla pagina Facebook “Associazione EquiLibri”! Per l’occasione anche Sara, Elisa, Niccolò, Tommaso e Filippo, i  giovanissimi e molto promettenti attori, che oramai collaborano stabilmente con l’Associazione, insieme a Sofia e Chiara, hanno animato la  favola dei fratelli Grimm, “ Le tre piume”, con una lettura corale intensa ed emozionante!

Per inaugurare questa nuova stagione, l’Associazione ha voluto fortemente partecipare a Scarabò, il meraviglioso Festival della creatività, con i suoi laboratori di lettura per i più piccoli, Festival che si è tenuto nel fine settimana del 20 e 21 giugno a Macerata, a testimonianza del grande desiderio di famiglie, e di tutta la comunità, di ripartire, di ritornare ad animare le città e, insieme, offrire occasioni di incontro e di educazione.

Dunque, dopo questo “assaggio” di ritorno alla normalità, i volontari dell’Associazione, nell’augurare a tutti buone vacanze, ricordano che da settembre l’Associazione riprenderà tutte le  consuete attività: le letture presso il Centro ricreativo Cag Pippo di Corridonia, gli eventi legati alla narrativa per l’infanzia e tante, tante altre soprese per grandi e piccini.

27 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti