Angelo Maria Tartaglia presidente del Rotaract Club Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Durante la conviviale, allestita in occasione della visita della Governatrice del Distretto Rotary 2090 Rossella Piccirilli, vi è stato il passaggio delle consegne tra la Past President Ludovica De Carolis e il Presidente entrante Angelo Maria Tartaglia del Rotaract Club di Macerata.

Sincera commozione tra i due che hanno tirato le somme del percorso fatto e gettato le basi per il nuovo che verrà. La Past President Ludovica De Carolis nel passare il collare ad Angelo Maria Tartaglia, ha definito quest’ultimo come “una persona che dona tutto il suo cuore per l’organizzazione […] ed il club di Macerata non poteva auspicare in una presidenza migliore”, cedendo fiduciosamente la carica ricoperta ormai da tre mandati.

Forte e inevitabilmente considerato il tema Covid-19 che ha fermato le attività del club. Il nuovo presidente ha ricordato le sue origini al di fuori del distretto 2090, essendo uno studente fuori sede della facoltà di Giurisprudenza e la calorosa accoglienza nel Rotarct Club di Macerata e nel Distretto 2090, dopo aver attuato il trasferimento dal Rotaract Club di San Severo. Angelo Maria Tartaglia ha aggiunto che “proprio grazie a Paul Harris è possibile mettersi in gioco attivamente in ogni luogo del mondo abbattendo qualsiasi barriera.”

Il Rotaract di Macerata è una organizzazione appartenente alla Rotary Foundation, su cui basa il suo operato, è composta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che amano mettersi in gioco per il bene della collettività, attraverso service ed eventi che promuovono l’eliminazione di ogni tipo di barriera tra gli individui.

La organizzazione si può conoscere attraverso i profili social network Rotaract Macerata o attraverso il sito web Distretto Rotaract 2090.

18 luglio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti