Il Vescovo Marconi disponibile a incontrare i candidati a Sindaco di Macerata 

Print Friendly, PDF & Email

Sembra oramai completata la definizione delle candidature a sindaco di Macerata per le prossime elezioni amministrative. Qualche candidato ha già manifestato il desiderio di incontrare, tra varie altre figure istituzionali, anche il Vescovo, con ogni evidenza in quanto rappresentante e guida della Chiesa locale.

All’addetto stampa della diocesi che lo ha interpellato in merito, monsignor Marconi ha dichiarato: «Sarei ben felice di incontrare in maniera del tutto libera e fuori da ogni formalismo quanti aspirano a servire la città in un ruolo così importante come quello di Sindaco. Chi tra i candidati lo desiderasse, può contattare la mia segreteria per concordare un incontro personale».

Ha poi aggiunto: «Ritengo che in un ambito così delicato come quello del voto, ogni cristiano debba seguire la propria coscienza, valutando seriamente le persone e i programmi. Il mio ruolo è di impegnarmi a favorire la pace sociale e il bene comune, escludendo schieramenti di parte. Per questo può essermi utile conoscere persone e programmi e far conoscere a tutti i contenuti e i valori che la dottrina sociale della Chiesa vorrebbe tutelare e promuovere, a vantaggio del bene comune».

21 luglio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti