Una storia vera accaduta nel maceratese: la pizza “Sole” e il bimbo malato

Print Friendly, PDF & Email

C’è ancora oggi un pizzaiolo, una brava persona dedita al lavoro a alla famiglia che, come tanti, un giorno si è trovato senza lavoro. Raccogliendo dentro di sé la forza di carattere necessaria per rimettersi in gioco e seguendo la sua ispirazione, decise di aprire una pizzeria. Di lui vediamo un aneddoto accaduto realmente nel Maceratese.

La pizza “Sole” – Fra le tante pizze, anche da asporto, che lui prepara, un giorno gli fu ordinata una pizza per un bambino ricoverato in ospedale. Quel bambino era affetto da una grave malattia, che lo aveva portato fino alla depressione. Il pizzaiolo fece una pizza speciale e la chiamò “Sole”. Grazie alla insistenza della mamma il piccolo assaggiò la pizza.

La pizza Sole

Buon umore e allegria – Il giorno dopo inspiegabilmente mutò il suo stato d’animo fino a raggiungere nei giorni successivi un buon umore, con un’allegria fino ad allora impensabile. Visto che quella pizza fu di suo alto gradimento continuò a desiderarne ancora via via per i mesi successivi. I medici e la famiglia s’interrogavano sul fatto accaduto che gli aveva consentito di assumere psicofarmaci, fin quando un giorno il bambino, dopo aver consumato la sua consueta pizza, vide la scatola con la quale era confezionata: una immagine raffigurante il sole.

La risata liberatoria – Fu una folgorazione, scoppiò a ridere e anche i suoi genitori, che erano accanto a lui, attribuirono il merito di questo miracoloso cambiamento semplicemente alla pizza. La notizia si diffuse. Il pizzaiolo ricevette una telefonata da parte dei genitori che vollero incontrarlo così che un sabato sera si recarono nel locale dove lui lavorava per conoscerlo di persona e ringraziarlo. Raccontarono l’accaduto e il miglioramento inspiegabile del figlio, accaduto grazie alla preparazione di questa pizza con effetti miracolosi. Oggi il bambino prosegue le cure e affronta la sua malattia con un atteggiamento positivo, tanto da ottenere dalle ultime analisi un incoraggiante miglioramento che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

Eno Santecchia

14 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti